Legal notice

12. Limitazione responsabilità
12a. www.flyhammer.it si impegna per garantire il miglior aggiornamento possibile del sito e la correttezza delle informazioni in esso contenute. Tuttavia non esclude la possibilità di errori di pubblicazione e inesattezze in testi, prezzi e immagini. Il Cliente accetta di declinare in toto la responsabilità di Apriliaspecialparts.com relativa a questo tipo di errori che possano cagionare un suo affidamento sulle informazioni eventualmente errate contenute nel sito.
12b. www.flyhammer.it si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il sito e i contenuti in ogni loro parte senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva.
12c. www.flyhammer.it declina ogni responsabilità in relazione a danni o perdite dirette, indirette o conseguenti, compresi ritardi, mancati guadagni o perdita di altro vantaggio economico, connessi o derivanti dall’uso del sito o delle informazioni presenti in esso, escludendo la possibilità per il Cliente di esperire qualunque tipo di azione risarcitoria inerente tali motivi.
12d. www.flyhammer.it non è responsabile per qualunque tipo di danno diretto o indiretto derivante dalla vendita dei beni proposti, nonché per il ritardo o la mancata consegna dei medesimi o per la corrispondenza del bene con la descrizione presente sul sito.
12e. www.flyhammer.it non è responsabile per danni diretti o indiretti, incidenti, lesioni o decessi occorsi durante l’utilizzo dei beni venduti attraverso il sito.
12f. www.flyhammer.it non è responsabile per l’utilizzo dei beni venduti sul sito non conforme a quanto indicato nel manuale del produttore.
12g. Alcuni beni in vendita sul Sito non sono destinati a utilizzo su strada aperta al pubblico, ma solo per manifestazioni sportive in pista o circuito e fiere di settore. www.flyhammer.it si discosta da qualunque tipo di utilizzo di questi beni da parte del Cliente non conforme alla normativa. 

13. Garanzie legali e convenzionali e Limitazioni di Garanzia
13a. Tutti i prodotti in vendita sul Sito sono coperti da garanzia legale per i difetti di conformità su prodotto nuovo della durata di 24 mesi e da garanzia convenzionale del produttore. Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura ricevuta via email. Non verranno accettate richieste se il Cliente non possiede la fattura dell’acquisto del bene.
13b. Qualora il Cliente riscontri un difetto di conformità su un prodotto nuovo appena acquistato sul Sito, deve darne immediata comunicazione inviando una mail a info@flyhammer.it con oggetto “Garanzia ordine n.”, indicando il numero d’ordine, allegando la fattura ed eventuali foto che mostrino il difetto del prodotto. Il Cliente riceverà comunicazione via email dell’inizio della fase preliminare di accertamento e, qualora sussistano i requisiti per la sostituzione del bene, verrà invitato a spedire il prodotto, completo in ogni sua parte, accessorio e manuali, nell’imballaggio originale a Sue spese presso la sede di www.flyhammer.it per procedere all’accertamento della sussistenza del difetto, effettuato attraverso un controllo tecnico da parte di www.flyhammer.it o dal Produttore o da un Centro Assistenza Autorizzato. Una volta ricevuto il prodotto ed esaminato, accertato l’effettivo difetto di fabbricazione, verrà sottoposto a riparazione o sostituito gratuitamente, nel più breve tempo possibile e spedito nuovamente al Cliente, con spese di spedizione a carico di www.flyhammer.it. Nel caso in cui, a seguito di intervento di accertamento di www.flyhammer.it o del Produttore, non dovesse risultare un difetto di conformità, verranno addebitati al Cliente gli eventuali costi di verifica, ripristino o trasporto sostenuti da Apriliaspecialparts.com
13c. Garanzia legale per il Cliente Consumatore: la Persona Fisica che acquista i beni in vendita sul Sito per scopi non riferibili alla propria attività professionale o effettua l’acquisto senza indicare in fase di ordine la propria Partita IVA ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista in caso di difetto di fabbricazione del bene acquistato, facendone richiesta entro 24 mesi dalla data di acquisto riportata sulla fattura/scontrino fiscale. Tale garanzia si applica per difetto di conformità, purché il bene sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e delle istruzioni presenti nel manuale tecnico, sia stato installato correttamente e non vi siano stati interventi di assistenza, manutenzione o riparazioni effettuate da Tecnici non autorizzati dal Sito.
13d. Garanzia legale per il Cliente Professionista: il Cliente Professionista che effettua un acquisto per la propria attività imprenditoriale inserendo il numero di Partita IVA al momento dell’acquisto ha diritto di avvalersi della garanzia legale per difetto di conformità su prodotto nuovo entro 12 mesi dall’acquisto.
13e. Garanzia convenzionale del Produttore: per conoscere le garanzie ulteriori specifiche previste dal singolo Produttore del bene acquistato su www.flyhammer.it è necessario consultare direttamente il sito del Produttore o la documentazione del Produttore che accompagna il bene.
13f. Limitazioni di Garanzia: La garanzia per difetto di fabbricazione si applica solo su prodotto nuovo che sia stato utilizzato/installato in maniera corretta, nel rispetto della sua destinazione d’uso e secondo le modalità previste dalla documentazione tecnica del Produttore. La garanzia non si applica se il difetto è conseguenza di incuria, utilizzo o installazione errati o non conformi alle indicazioni presenti nella documentazione tecnica del Produttore, di maltrattamento o deterioramento derivante da cattivo uso o conservazione, così come derivante da agenti atmosferici, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica, modifiche del prodotto. L’installazione dei prodotti deve essere seguita da personale specializzato professionista del settore. Qualsiasi intervento tecnico effettuato senza l’autorizzazione di www.flyhammer.it fa decadere automaticamente il diritto al ripristino/sostituzione del bene in garanzia. 
13g. La merce che dopo essere stata esaminata non risulti idonea per essere coperta da garanzia, verrà rispedita al Cliente a Sue spese, comprensive delle spese di spedizione per la restituzione ed eventuali ulteriori spese di trasporto sostenute da www.flyhammer.it per la verifica e il ripristino.
13h. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare o sostituire un prodotto coperto da garanzia per una qualsiasi ragione www.flyhammer.it potrà a propria discrezione restituire l’intero importo pagato dal Cliente o sostituire il bene con altro con caratteristiche pari o superiori. ⁃
13i. I termini per richiedere l’assistenza in garanzia sono perentori.
13l. www.flyhammer.it non è responsabile per qualunque tipo di danno derivante da ritardo nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di beni in garanzia.

14. Legge applicabile e foro competente
14a. Il contratto di vendita online è da intendersi concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.
14b. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del contratto di vendita a distanza il foro territorialmente competente è del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in territorio italiano.