Refund policy
10. Diritto di recesso
10a. Secondo le normative vigenti, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza penalità e senza dover specificare il motivo entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti ordinati su www.flyhammer.it
10b. Tale diritto si intende in capo ai consumatori finali persone fisiche che compiono acquisti per finalità estranee alla propria attività commerciale o che non forniscono la Partita IVA al momento dell’ordine. Non si applica ai consumatori professionali che acquistano per finalità collegate alla propria attività professionale o con Partita IVA.
10c. Il diritto di recesso è applicabile ai prodotti non utilizzati, nella loro confezione originale e può riguardare l’intero ordine o parte di esso. Non rientrano tra i beni oggetto di diritto di recesso i beni ordinati su richiesta del Cliente. Per qualsiasi dubbio, si consiglia di chiedere maggiori informazioni prima dell’acquisto.
10d. Per esercitare il diritto di recesso è necessario presentare richiesta per iscritto inviando un’email a info@flyhammer.it con oggetto “Recesso ordine n.”, indicando il numero d’ordine, e spedire la merce da rendere nella sua confezione originale, comprensiva di ogni suo elemento, provvista di scontrino fiscale/fattura e di una copia della mail inviata o di un foglio con trascrizione della medesima dove è indicata la volontà di recesso, avendo particolare cura di imballare i prodotti accuratamente per evitare ogni danneggiamento. Le spedizioni di rientro sprovviste di uno di questi elementi non saranno idonee per l’esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione per restituire la merce a seguito di recesso sono a carico del Cliente. Non saranno accettate spedizioni in contrassegno o comunque con spese a carico del Sito. La spedizione deve essere effettuata dal Cliente entro 14 giorni dalla data di invio dell’email per l’esercizio del diritto di recesso.
10e. A seguito del rientro dei prodotti, effettuati i dovuti controlli, se vi sono i presupposti per procedere, il Cliente riceverà il riaccredito del prezzo corrisposto per l’acquisto della merce, escluse le spese di spedizione, attraverso il medesimo metodo di pagamento utilizzato o altro concordato, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 14 giorni dalla ricezione della merce presso la sede di www.flyhammer.it
10f. Nel caso in cui la merce restituita non sia accompagnata dai documenti richiesti (scontrino fiscale/fattura e copia dell’email), non risulti completa in ogni sua parte, elemento, manuale, etichetta o imballaggio o risulti utilizzata o manipolata non sarà possibile proseguire la normale e completa procedura di recesso e il relativo rimborso. In particolar modo, il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento, secondo la Direttiva 2011/83/UE co. 47 che prevede che “il consumatore dovrebbe solo manipolarli e ispezionarli nello stesso modo in cui gli sarebbe consentito farlo in un negozio”.
11. Servizio di assistenza per info e reclami
11a. Il Cliente potrà ricevere in ogni momento assistenza e risposta alle sue domande in ogni fase del processo d’acquisto, prima, durante e post, inviando un’email a info@flyhammer.it
11b. In caso di reclami che non rientrino nel desiderio di annullamento dell’ordine o nell’avvalersi del diritto di recesso, il Cliente può scrivere a info@flyhammer.it